Martedì 13 dicembre è stato un pomeriggio un po’ diverso per i bimbi della casa famiglia Progetto Pollicino Onlus di Busto Arsizio. I rappresentanti dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia hanno organizzato per loro uno spettacolo di giochi, trucchi, bolle ed a seguire una gradita merenda.
Per la gioia e felicità dei piccoli è arrivato anche Babbo Natale con le Fiamme Gialle, che ha provveduto a distribuire i regali.
«Ma non è finita qui - raccontano i volontari - infatti quest’anno abbiamo donato alla struttura di via Palestro un divano-letto, necessario per rendere più confortevole l’ambiente».
«Non sono mancati momenti emozionanti: tra i presenti una bimba di appena 5 mesi. Un vero tesoro, di quelli che smuove le coscienze e fa tanto riflettere sullo stato delle persone meno fortunate di altre. È stata la vera mascotte della nostra sezione, contesa dai colleghi per averla tra le braccia.
Come si può notare dalle foto allegate, quest’anno non abbiamo indossato la divisa di rappresentanza Anfi, bensì il giubbetto dei volontari: questo non solo per rendere l’atmosfera natalizia più rilassata ma anche per testimoniare l’impegno della nostra sezione nel sociale, essendo alcuni soci impiegati quali volontari nel palazzo di Giustizia di Busto Arsizio».
«Per la riuscita di tale evento - conclude il presidente Domenico Pirri - devo ringraziare la particolare generosità di alcuni soci (Rino, Classe 41, Lino, Gigi ed altri) oltre ai risparmi generati dalla parsimoniosa conduzione della nostra sede.
Ringrazio i componenti del Consiglio Direttivo, ed in particolare il consigliere Agostino Spera, persona propositiva e grande organizzatore. Grazie di cuore a tutti».