Sabato 17 dicembre alle ore 17 alla piscina Manara “Sartori” la Busto Nuoto porterà in scena, anzi in acqua, il musical “Oceania”, tratto dalla storia Disney.
Tra un atto e l’altro verranno premiate cinque atlete che durante l’anno hanno vinto titoli internazionali.
«Fino al 2019 facevamo il saggio di fine anno– spiega il presidente della Busto Nuoto Renato Borroni -, poi abbiamo provato a spostarlo e ad organizzare lo spettacolo di Natale ed è stato un grande successo. Sfortunatamente a causa del Covid ci siamo dovuti fermare».
Ma finalmente la tradizione riprende e il presidente vuole a sottolineare l'apporto fondamentale «della capo-allenatore Stefania Speroni, che è un vulcano di idee e coinvolge sempre le altre allenatrici».
«Dopo tre anni - prosegue - abbiamo voluto riprendere con un musical: Oceania. La storia verrà raccontata da un narratore e tutte le 180 atlete saranno coinvolte, in singolo o a gruppi».
Tutto si svolgerà in acqua con abiti hawaiani e con scenografie ad hoc, con dei professionisti che cureranno anche durante lo spettacolo gli effetti di scena.
Non solo: tra un atto e l’altro verranno premiate cinque atlete che, spiega Borroni, «hanno vinto a livello internazionale, mondiali ed europei assoluti e juniores. Per tre di loro, che sono in collegiale, abbiamo dovuto chiedere la deroga per averle qui».
L’evento ha già fatto registrare il soldout: «Abbiamo riservato due posti per i genitori di ogni atleta, gli altri posti sono andati a ruba». Ma per chi non potrà esserci, nulla è perduto: «Metteremo a disposizione il video».