Calcio - 10 dicembre 2022, 19:21

Vargas fiero dei suoi tigrotti: «Hanno dimostrato tutti che possono essere una garanzia per la Pro Patria. Piacenza? Ha bisogno di punti, sarà una lotta»

La conferenza stampa dell’allenatore si può descrivere con una sola parola: orgoglio verso i suoi ragazzi. Ma non solo questo, anche l’analisi dell’avversaria di domani e i convocati

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Mister Vargas è orgoglioso dei suoi ragazzi e non lo nasconde, lo si può leggere tranquillamente tra le parole che ha detto durante il prepartita di Piacenza-Pro Patria. Durante la conferenza non è mancata la solita analisi dell’allenatore che sa di andare su un campo difficile, ma l’obiettivo rimane sempre: «Smuovere la classifica».

«Abbiamo uno spirito positivo, di fiducia – dice il Mister in vista di domani – abbiamo fatto una buona settimana, ma domani abbiamo una partita durissima». Continuando sugli avversari: «Una squadra molto forte offensivamente – anche se – sta passando un periodo un po’ così, però sappiamo che queste partite sono le più pericolose, le più difficili» E poi: «Hanno fatto 24 reti, poi magari hanno fatto un po’ di fatica a livello difensivo però è una squadra pericolosa, con una rosa costruita offensivamente per lottare per il campionato, quindi attaccanti e esterni forti». Ma l’analisi non finisce qui: «Sarà una partita tosta, hanno bisogno di punti come noi. Giocano 4-2-3-1 e sono bravi a giocare sugli esterni, puntare l’uomo e buttare la palla dentro, però per fortuna nostra gli mancano giocatori importanti in certi ruoli e possiamo “approfittarne”. Sarà una lotta, poi se giocano 3-5-2 sarà fatta di duelli e seconde palle».

Poi il periodo difficile fatto d’infortuni e malanni di stagione, che ha dato la possibilità a molti giocatori di scendere in campo: «Hanno dimostrato tutti che possono essere una garanzia per la Pro Patria, hanno risposto tutti bene». Per le stesse motivazioni, qualche giocatore si è ritrovato a giocare fuori ruolo: «Reagiscono bene alle nuove avventure che possono avere in campo e quando abbiamo avuto difficoltà in certi ruoli, per gli infortuni, si sono adattati e lo hanno fatto abbastanza bene. Questo significa maturità come calciatori e volontà dare una mano alla Pro Patria». Mister Vargas di questo è visibilmente contento, anche in un’ottica futura: «Questi cambiamenti possono essere positivi anche per la loro futura carriera calcistica».  



La squadra per domani è pronta: «Li vedo bene, anche se ho visto poche volte la squadra scarica o un po’ confusa. Ci sono capitate partite particolari, magari io non sono stato bravo a seguirli in quel periodo, ma io li ho visti sempre positivi e carichi. Piano piano hanno migliorato la condizione fisica e questo per noi è importante, perché il nostro calcio è dinamico e aggressivo».




Indisponibili: Bertoni, Brignoli, Chakir, Ghioldi, Mangano, Parker, Rossi, Vezzoni.
Squalificato: Nicco.

Piccola nota su Vezzoni: Ha ripreso ad allenarsi ma è ancora debilitato a causa dell'influenza intestinale. Il Mister ha preferito non portarlo. 

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU