Busto Arsizio - 08 dicembre 2022, 09:07

Neve in pianura, ci siamo. «Stanotte e domattina arriverà anche a basse quote»

Sia il Centro Geofisico Prealpino che MeteoSvizzera confermano un risveglio imbiancato per domani. Le precipitazioni, non di grande intensità, dovrebbero iniziare attorno a mezzanotte. Possibili accumuli di 2-5 centimetri alle quote inferiori

Neve in pianura, ci siamo. «Stanotte e domattina arriverà anche a basse quote»

Neve a basse quote, ci siamo. Potrebbe essere solo una spolveratina, oppure qualcosa di più con qualche centimetro anche in pianura ma, di sicuro, nella prossima notte e fino alle prime ore di domani mattina dovremmo vedere un paesaggio imbiancato non solo in montagna.

PER GLI AGGIORNAMENTI DI VENERDì SULLA NEVE IN PROVINCIA DI VARESE: CLICCA QUI.

«Sono attese precipitazioni a carattere nevoso anche a basse quote nella notte e domani mattina» annuncia il Centro Geofisico Prealpino. Che spiega: «In serata e nella notte prime precipitazioni con neve fino a 500 metri e localmente a quote inferiori». Domani mattina è previsto «cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni e neve a quote collinari». 

MeteoSvizzera conferma: «A partire dalla serata graduale addensamento della nuvolosità in tutte le regioni, seguito nella notte da alcune deboli nevicate. Nella mattinata di venerdì cessazione delle nevicate. A basse quote temperatura minima attorno a 0 gradi, massima sui 5».

«Entro venerdì in mattinata 5-10 cm di neve fresca, in Ticino sul fondovalle 2-5 cm» aggiungono i previsori dell'ufficio federale di meteorologia e climatologia.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU