Una palestra e due sale corsi con vista sul verde della Città Giardino a un passo da piscina e pista del ghiaccio. E' stata inaugurata questa mattina la nuova area fitness dell'Acinque Ice Arena di via Albani, il cui responsabile è Stefano Galante, una delle figure più apprezzate e conosciute a Varese in campo dell'attività sportiva.
Una partenza con tanto entusiasmo, buona risposta e anche un po' di comprensibile emozione. A rivolgere un in bocca al lupo a questa nuova realtà questa mattina c'era anche il vicesindaco e assessore all'Attività Produttive Ivana Perusin, che ha sottolineato lo splendido e funzionale contesto in cui sorge l'attività.
Si tratta di una bella novità per la città, che dà la possibilità di abbinare l'allenamento in palestra a quello in acqua nella nuova vasca e a quello sulla pista del nuovo palaghiaccio. «La sala da quattrocento metri quadri è dotata di tutti i nuovi attrezzi Tecnogym - spiega Galante - ed è affiancata da due sale corsi una delle quali con vista sul Campo dei Fiori e sul Sacro Monte. Un'ambiente ideale per allenarsi, molto luminoso e che sarà in stretta sinergia con il resto dell'arena, visto che abbiamo pensato anche a un abbonamento comune per palestra e piscina».
Non mancano angoli molto apprezzati come quello con per l'allenamento su bicicletta o dedicati ai corsi posturali, aerobici e ad alta intensità. «Oggi c'è un po' di emozione come se fosse il primo giorno di scuola - aggiunge Galante - Questa struttura dà grandi motivazioni».
Altre due novità sono relative al bar della struttura, da oggi aperto anche di mattina dalle 9.30, e i campi da padel che a breve potranno iniziare a essere operativi in attesa dell'ultimazione dei lavori.
La nuova palestra seguirà gli orari della piscina, ovvero il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 6 alle 21.30, il martedì e il giovedì dalle 8 alle 21.30, il sabato dalle 8 alle 17.30 e la domenica dalle 8 alle 13. E' possibile consultare la tabella dei prezzi a questo link.