Storie - 28 novembre 2022, 09:45

Pro Patria Primavera, una vittoria per Pietro

I giovani tigrotti del 2004 battono la Pergolettese con quattro gol di Zanaboni. Il lutto al braccio in ricordo del dirigente accompagnatore Roveda

Per te, Pietro. Per esserci stati vicino, per averci guidato, spronato. È l'urlo silenzioso della Primavera 2004 della Pro Patria nell'ultima partita, vinta con un poker di Zanaboni. Il risultato finale è stato 4-2.

I giovani tigrotti sono scesi in campo con il lutto al braccio in memoria di Pietro Roveda: per onorarne il ricordo, è stato osservato un minuto di silenzio all’inizio dell’incontro.

Pietro Roveda aveva il calcio e i ragazzi nel sangue. È scomparso all'improvviso due settimane fa - LEGGI QUI - , era di San Vittore Olona e una figura di riferimento nel mondo sportivo dei giovani. E nel cuore dei giovani rimarrà, un esempio che li guiderà sempre.



PRO PATRIA – PERGOLETTESE 4-2 (2-0)


MARCATORI: 17’ e 41’ pt Zanaboni (PPA); 4’ st Sangiovanni (PER), 14’ st Zanaboni (PPA), 27’ st rig. Giambertone (PER), 48’ st Zanaboni.

PRO PATRIA: Valneri, Reggiori, Olivieri, Badnjevic (6’ st Ippolito poi 43’ st Scrivanti), Restelli, Sassaro, Ferrari (24’ st Catani), Lamperti, Zanaboni, Mazzitelli (6’ st Spreafico), Grillo (6’ st Giamberini).

A disposizione: Bongini, Irali, Del Vecchio, Renda.

Allenatore: Giuliano Gentilini

Ammoniti: Ferrari, Olivieri (PPA); Raimondi, Zenoni (PER).

Recupero: 1’ pt; 5’ st.  


Ma. Lu.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.