La Lega varesina va a congresso. Come anticipato (leggi qui), l’elezione del nuovo segretario provinciale del partito si terrà domenica 4 dicembre.
Appuntamento non a Varese, bensì a Busto Arsizio. La sede scelta è il teatro Sociale.
In corsa per succedere al commissario Stefano Gualandris, al momento, tre candidati: il sindaco di Gallarate Andrea Cassani, quello si Casciago Mirko Reto e il referente del Comitato Nord per la provincia di Varese, Giuseppe Longhin.
Stando ai rumors, non è detto che, alla fine, non si arrivi a un testa a testa. Vale a dire a una sfida tra Cassani e uno degli altri due contendenti. Ancora da capire chi potrebbe scegliere di fare un passo indietro.
Busto dunque teatro di un congresso che manca dal 2015. La stessa città che di recente ha ospitato la prima uscita in provincia di Varese del Comitato Nord (leggi qui) . Il gruppo ideato da Umberto Bossi, il giorno prima, si riunirà a Giovenzano, nel pavese.
L’incontro, inizialmente previsto per questa domenica, è slittato di quasi una settimana perché il Senatur non voleva mancare all’appuntamento (leggi qui).