Gallarate - 16 novembre 2022, 17:24

Palazzetto dello Sport a Gallarate, fumata bianca in Giunta

L’opera è fra quelle messe a Bilancio per il 2023-2025. Annuncio “social” del sindaco nel pomeriggio di oggi. La caccia ai bandi non termina

La sede municipale di Palazzo Borghi

La sede municipale di Palazzo Borghi

«Oggi in Giunta abbiamo approvato il bilancio 2023-25, che prevede la realizzazione del Palazzetto dello Sport di Gallarate». Lo annuncia il sindaco, Andrea Cassani, che non rinuncia a un breve riassunto delle “puntate precedenti”: «Per molti mesi abbiamo atteso l’esito di un bando del Pnrr che ha portato a finanziare esclusivamente opere del Sud e ora abbiamo deciso di fare un investimento importante per i giovani e per la città. Continueremo in questi anni a cercare nuovi bandi e nuovi finanziamenti per eventualmente coprire i costi di questo nostro ambizioso progetto, altrimenti lo faremo con risorse nostre».

Un messaggio che ricalca quanto dichiarato in Consiglio comunale. Secondo riferimento polemico sui debiti dell’Ente: «Da oltre sei anni stiamo ripagando i debiti contratti da chi ci ha preceduto senza attivare alcun nuovo mutuo, ma ritengo che il palazzetto, una struttura moderna e competitiva a livello nazionale, sia necessaria». Chiusura con la sottolineatura di una promessa, mantenuta, della campagna elettorale: «Abbiamo stanziato le risorse che nei prossimi tre anni ci porteranno a realizzare questa opera, che darà ancora più pregio e valore alla nostra città».

Risorse necessarie: 750mila euro per la progettazione (non solo del palazzetto), sei milioni per la costruzione, spalmati su due anni.

Stefano Tosi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU