Legnano - 10 novembre 2022, 09:51

Avvicendamento nella giunta Radice: lascia l’assessore al Bilancio Alberto Garbarino

Al suo posto Luca Benetti, attuale Consigliere comunale e capogruppo del Pd, mister preferenze dell'ultima tornata amministrativa. Ecco la nota del Partito Democratico di Legnano che annuncia l’avvicendamento

Alberto Garbarino col sindaco Radice

Avvicendamento nella giunta Radice: lascia l’assessore al Bilancio Alberto Garbarino, al suo posto Luca Benetti, attuale Consigliere comunale e capogruppo del Pd. Ecco la nota del Partito Democratico di Legnano che annuncia l’avvicendamento.

«Il sindaco Radice ha comunicato che Alberto Garbarino lascerà a breve il proprio incarico di assessore al bilancio e alla sostenibilità per motivi personali. Come Partito Democratico va il nostro più sentito grazie ad Alberto per il grande contributo di professionalità e di sensibilità politico amministrativa che ha espresso in oltre due anni di attività nella giunta Radice. Abbiamo sempre sostenuto la sua gestione del bilancio comunale e delle aziende partecipate, equilibrata e coraggiosa al contempo. Non a caso una gestione che ha consentito di non aumentare le tasse, di migliorare il livello complessivo dei servizi e di giungere ad una svolta epocale nell'annosa vicenda di Accam.

Allo stesso tempo accogliamo con piacere e orgoglio la scelta del sindaco Radice di incaricare Luca Benetti, attuale Consigliere comunale e capogruppo del Pd, a ricoprire la carica resasi vacante. Luca, 26 anni, è laureato in Scienze matematiche, con laurea magistrale in Statistica e Scienza dei dati, Dottorando in Statistica e Computer Science alla Bocconi. Esponente di spicco dei Giovani Democratici, è stato il primo per numero di preferenze tra i consiglieri eletti del Partito Democratico ed è forse il più giovane Assessore che Legnano abbia mai avuto. Una sfida che Luca saprà vincere grazie alla sua intelligenza e visione del bene comune, anche in momenti così difficili. A lui va tutto il nostro sostegno e il più sincero grazie per la disponibilità e spirito di servizio. In bocca al lupo, Luca».

Redazione