Politica - 08 novembre 2022, 11:50

Lega Giovani, Davide Quadri «In Usa grande entusiasmo dei Repubblicani per le midterms e voglia di lavorare col nuovo Governo italiano»

Il dirigente della Lega Giovani è stato in Pennsylvania ed a NY per partecipare alla campagna elettorale di midterm: «Nel GOP grande entusiasmo e nella popolazione c'è voglia di cambiare»

Davide Quadri

Davide Quadri

Il Segretario Internazionale della Lega Giovani Davide Quadri, in questi giorni è volato negli Stati Uniti in occasione delle elezioni di midterm come ospite dei Giovani Repubblicani USA e per prendere parte alla campagna elettorale per l'elezione del candidato governatore della Pennsylvania.

La Pennsylvania è infatti uno degli Stati che si sono rivelati fondamentali per l'elezione di Trump nel 2016 e che potrebbero fare la differenza anche in queste elezioni di metà mandato che preannunciano una vittoria quasi certa dei Repubblicani alla Camera e con ogni probabilità anche al Senato.

«Sono stato ospite dei Giovani Repubblicani – dice Quadri – e con loro ho partecipato alla campagna per l'elezione del repubblicano Mastriano come governatore, durante la quale ho potuto percepire il grande entusiasmo della base del Grand Old Party. Tanto entusiasmo e voglia di cambiamento anche tra la popolazione, dopo due anni di amministrazione Biden che, tra le altre cose, ha portato gli Stati Uniti incontro all'inflazione peggiore degli ultimi decenni».

Quadri ha avuto anche l'occasione di incontrare l'ex sindaco di New York e avvocato di Donald Trump, Rudolph Giuliani e di essere ospite del Metropolitan Republican Party di New York: «Durante questi incontri abbiamo potuto confrontarci sulla situazione politica internazionale e italiana. C'è grande interesse per il nuovo Governo conservatore italiano ed è emersa la voglia, da parte dei Repubblicani, di sviluppare buoni rapporti e nuove partnership con Roma; soprattutto  anche per quanto riguarda il tema energetico, tema molto sentito in questo momento storico».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU