Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti festeggiato nella “sua” Cazzago Brabbia. Domenica 4 novembre il piccolo comune sul versante meridionale del lago di Varese fa festa tre volte: oltre alle consuete ricorrenze della patronale e del Giorno dell’Unità nazionale e delle Forze armate, il paese celebra il suo cittadino speciale, confermato nella squadra di governo da Giorgia Meloni dopo l’esperienza di ministro dello Sviluppo economico con il premier Mario Draghi.
Giorgetti sarà tra gli oratori in piazza Libertà (insieme al sindaco Emilio Magni e alla professoressa Rosella Orsenigo) della cerimonia dedicata alla fine della Grande guerra, che si aprirà alle 10 con la messa in onore dei caduti e proseguirà con il corteo dalla chiesa parrocchiale al municipio.
Al termine della commemorazione ufficiale, si terrà un momento conviviale con un rinfresco in onore del ministro cazzaghese.
«La festa del paese è dedicata a San Carlo, quindi è anche l’onomastico del ministro, che ha sempre ricordato questa ricorrenza – sottolinea il sindaco Magni –. Nonostante i numerosi impegni, riuscirà a essere presente nel suo paese, al quale tiene molto. Viene qui a rilassarsi dai tanti problemi che deve affrontare. Ho invitato qualche sindaco, ma sarà soprattutto una festa dei suoi compaesani».