Busto Arsizio - 02 novembre 2022, 11:30

In biblioteca a Busto cinque incontri con Rete al Femminile Varese

Educazione finanziaria, prevenzione, gamification e arte, educazione al digitale, work-life balance: dall’8 novembre al 6 dicembre, ingresso libero (previa registrazione su Eventbrite)

In biblioteca a Busto cinque incontri con Rete al Femminile Varese

Una partnership tra il Comune di Busto Arsizio con gli assessori Manuela Maffioli (Vicesindaco e Assessore: Cultura, Identità e Sviluppo Economico), Daniela Cerana (Assessore alle Politiche Educative) e Rete al Femminile Varese, offre ai cittadini cinque incontri di approfondimento su temi che toccano la nostra quotidianità, condotti da esperte del settore e professioniste attive sul territorio provinciale e nazionale.

Il percorso metterà al centro temi quali l’educazione finanziaria, la prevenzione per la salute, la gamification e l’arte, l’educazione al digitale, e work-life balance. Obiettivo del percorso è quello di affrontare queste questioni quotidiane più importanti, in un’ottica di fornire risposte e punti di vista ai giovani, alle famiglie, agli studenti, ma anche alle persone di altre età che ne comprendono l’importanza. Partner di questo percorso è Rete al Femminile Varese, realtà che riunisce donne che lavorano in proprio come libere professioniste, freelance o imprenditrici. Si tratta di un percorso che mira a mettere in comunicazione il cittadino e le esperte per offrire l’opportunità di esplorare e apprendere diverse modalità operative.

Gli incontri saranno in Biblioteca - Sala Monaco - ogni martedì dalle 18.00 alle 19.30, ingresso libero, prenotazione tramite Eventbrite; il pubblico potrà ascoltare e anche interagire con le referenti.

Date e titoli degli incontri

08.11.22 Prevenzione come stile di vita, buone abitudini da coltivare per rimanere in salute. Relatrici: Selene Chiodin - promotrice mutualistica e leader di Rete al Femminile Varese con Dr. Sara Bartolaccini - biologa nutrizionista; Laura Bernacchi, Chinesiologa - Personal Trainer.

15.11.22 Educazione finanziaria, proteggere il presente e progettare il futuro. Relatrici: Manuela Cova – consulente finanziario e vice leader di Rete al Femminile Varese con Isabella Mauceri – Avvocata; Guest Walter Pia – Consulente immobiliare.

22.11.22 Educazione Digitale, lo smartphone ci apre infinite possibilità: sai sfruttarle al meglio? Relatrice: Michela Luoni - Consulente di (ri)Organizzazione Aziendale e comunicazione.

29.11.22 Tra analogico e digitale c’è di mezzo... il fare! Consapevolezza e uso delle arti tra tradizione e nuove tecnologie, dall’acquarello al videogame. Relatrici: Debora Ferrari - consulente progettazione eventi culturali, giornalista, editore con Valentina Pasta, illustratrice e artigiana della carta, Guest: Women empowerment Varese APS presenta il libro Storie (stra)ordinarie - TraRari TIPI editore, per orientare i giovani allo studio e al lavoro.

06.12.22 Work-Life balance: la ricerca dell’equilibrio tra sfera personale e professionale nelle diverse fasi della propria vita. Relatrici: Giovanna Angiolini - Consulente delle Organizzazioni, Business Coach e Formatrice con Greta D’Adda - Counselor, Life Coach, Operatrice di discipline bio-naturali.

Rete al Femminile

Rete al Femminile è un’associazione di promozione sociale composta da donne che lavorano in proprio. Un network professionale nato con l’idea fare rete, creare collaborazioni, scambiarsi idee, condividere esperienze e aggiornarsi.

Rete al Femminile Varese è una delle 20 sedi territoriali dell’Associazione nazionale e raccoglie una quarantina di iscritte provenienti da tutta la provincia: libere professioniste, freelance e imprenditrici di vari settori che si ritrovano negli incontri mensili sul territorio, e sul gruppo Facebook dedicato.

L’obiettivo è diffondere la cultura dell’imprenditorialità, anche se il business non è alla base del successo dell’associazione. Le donne che ne fanno parte hanno trovato nella rete un luogo di condivisione e fiducia; inoltre, gli incontri sono un momento di formazione professionale e personale importante per chi è in proprio da anni e per chi sta ancora meditando di lanciarsi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU