Calcio - 01 novembre 2022, 15:58

VIDEO. Voltare pagina con la Coppa, la Pro Patria ci prova. Le Noci: «Occasione importante»

Mercoledì alle 18 lo Speroni attende l'Alessandria e soprattutto la chance di alleviare l'amarezza dopo la sconfitta di Sesto. Il vice allenatore: «Ci teniamo a fare bene». Tutti convocati, le scelte verranno fatte da Vargas a ridosso del match

Giuseppe Le Noci

Giuseppe Le Noci

«Ci teniamo a fare bene». Le parole del vice allenatore della Pro Patria Beppe Le Noci sono anticipate dal suo sguardo serio, e prima ancora da una storia prima ancora di calciatore che i tifosi tigrotti conoscono bene.

Via dalla pazza sconfitta di Sesto, certo quella è avvenuta in campionato, mentre domani - mercoledì 2 novembre alle 18 - la Pro Patria affronta allo Speroni il secondo turno di Coppa con l'Alessandria. Ma come aveva detto domenica scorsa Vargas, è fondamentale tornare a giocare subito. Provare a voltare pagina.

«Una partita importante, c'è il passaggio del turno - spiega Le Noci - Ed è un'occasione importante per chi magari sta giocando bene, per mettere minuti nelle gambe, per vivere situazioni che si possono verificare poi nei periodi di campionato».  

Nonostante un campionato tra luci e ombre, l'Alessandria è vista come «squadra pericolosa, giovane, che corre». 

Per la Pro Patria dev'essere «un'occasione per rivedere certi meccanismi». Poi la riflessione sul proprio ruolo nello staff: da Beppegol a un ruolo nello staff accanto a Sala nel salvataggio dei tigrotti lo scorso anno, arrivando all'incarico attuale. «Sono qui per offrire il mio contributo e dare il massimo. La coesione nello staff aiuta questi ragazzi a crescere e raggiungere risultati importanti».

Tutti convocati, mister Vargas farà le sue scelte a ridosso del match. Immersi nella Coppa, con un occhio al campionato: domenica arriva la Triestina.

GUARDA IL VIDEO

 

Ma. Lu.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU