Calcio - 27 ottobre 2022, 18:19

Frase discriminatoria in campo: allenatore della Gallaratese squalificato fino al 27 maggio. Sconfitta per il Cas

È la decisione del giudice sportivo a seguito della partita dello scorso 16 ottobre. Per i sinaghini anche un punto di penalità

Frase discriminatoria in campo: allenatore della Gallaratese squalificato fino al 27 maggio. Sconfitta per il Cas

Squalifica fino al 27 maggio 2023 all’allenatore del Gallarate Calcio e sconfitta a tavolino per 0-3 con un punto di penalizzazione per il Cas Sacconago.

È questa la decisione del giudice sportivo a seguito della partita tra le formazioni allievi delle due squadre dello scorso 16 ottobre, in cui il tecnico gallaratese avrebbe usato il termine «negretto» nei confronti di un giocatore avversario.

Oggi è arrivata la squalifica «per aver pronunciato una frase discriminatoria nei confronti di un calciatore avversario. Sanzione aggravata rispetto al minimo previsto dall’art. 28 comma 3 del CGS in quanto la frase è stata pronunciata da un tecnico nei confronti di un calciatore in una gara del Settore Giovanile Scolastico».

Ammenda di 25 euro, sconfitta a tavolino e un punti di penalità per il Cas: «Pur comprendendo lo stato d’animo dei componenti della squadra ospite a causa del comportamento di un tecnico avversario che era stato peraltro sanzionato dal direttore di gara con la decisione dell’allontanamento, occorre però precisare che l’art.53 comma 1 delle NOIF impone alle società l’obbligo di portare a termine le gare iniziate per non incorrere nella sanzione della perdita della gara, oltre ad un punto di penalizzazione».

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU