Un villaggio dello sport è stato allestito stamattina in piazza della Repubblica, in centro Varese, in cui i bambini delle scuole hanno avuto la possibilità di provare gratuitamente alcune discipline sportive.
Tutto questo è il road show di Sport & Salute, l'azienda pubblica del Ministero dell’Economia il cui obiettivo è promuovere lo sport di base e diffondere i corretti stili di vita. Si occupa anche della gestione dei fondi europei erogati tramite il PNRR, in relazione alle attività connesse allo sport di base.
Oltre mille metri quadri in cui, fino alle 18 di oggi, è possibile dilettarsi gratuitamente in alcuni sport come calcio, pallacanestro, football americano, tiro al bersaglio, e molto altro.
Un ospite d’eccezione era presente stamattina in Piazza della Repubblica: Fabio Galante, ex difensore dell’Inter, di cui è attualmente osservatore.
«È un appuntamento molto significativo, con un sacco di bambini e di autorità - afferma Galante - Varese ha risposto alla grande: è bello riuscire a mandare il messaggio che lo sport è importante ed è motivo per star insieme».