Altri sport - 26 ottobre 2022, 14:01

Campionesse e campioni di sumo decretati a Busto Arsizio

Si sono svolti i campionati nazionali per le classi d’età Senior e U17. Con diverse curiosità, compresa una finale tra gemelli

Campionesse e campioni di sumo decretati a Busto Arsizio

È stata Busto Arsizio a decretare i campionati italiani di sumo sportivo nei giorni scorsi per le classi d’età Senior e U17. 

Lo racconta la Federazione italiana di judo lotta karate e arti marziali. 

Tra gli U17, si laureano campioni d’Italia Hanna Alagic e Giorgio Gregori nei pesi leggeri, oltre a Luca Marcozzi nei pesi over. Negli Assoluti, troviamo al primo posto Jennifer Bustamante nei 55 kg, Arianna Vettori nei 65 kg e Martina Bravo negli 80 kg. Sul fronte uomini, invece, Giovanni Sanzone nei 70 kg e Matteo Foti negli 85 kg, il quale in finale ha incontrato il gemello Tommaso. Nei 100 kg il primo classificato è Sciarabba, mentre nei +100 kg Zanetti.

Nella gara a squadra femminile vince il Judo Club Milano, mentre nella maschile il Judo team Sicilia, seguito dalla Polisportiva Affori e dal Judo Club Milano. La classifica generale delle società è stata dominata dal Judo Club Milano, che ha anche portato un gran numero di partecipanti. Secondo a distanza il Judo Team Sicilia e terza, di misura, la Polisportiva Affori.

Da segnalare il primo posto di Jennifer Bustamante nei Senior pur essendo U17, la riconferma sul gradino più alto del podio per Giovanni Sanzone e per Arianna Vettori (quest’ultima dopo l’argento europeo continua a migliorare) e, infine, la seconda posizione di Spicuglia nei 100 kg nonostante fosse alla sua seconda gara.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU