Economia - 22 ottobre 2022, 16:41

Varese terra di matrimoni. Lunghi: «Puntiamo sulla bellezza della nostra provincia»

"Matrimonio d'acque e giardini" è il titolo dell'evento che si svolge oggi alle Ville Ponti, all'interno del progetto di Camera di Commercio "Varese Destination Wedding". Presenti operatori del settore e wedding planner provenienti da tutta Italia e dall'estero: «Investiamo sul cluster del wedding che fa muovere l'economia»

Varese terra di matrimoni. Lunghi: «Puntiamo sulla bellezza della nostra provincia»

"Matrimonio d'acque e giardini" è il titolo dell'evento in corso alle Ville Ponti di Varese organizzato dalla Camera di Commercio all'interno del progetto Varese Destination Wedding, con l'obiettivo di promuovere il territorio e le imprese del settore. 

Presenti diversi operatori del comparto e anche una dozzina wedding planner provenienti da diverse regioni italiane e anche dall'estero che in questi giorni stanno visitando la provincia di Varese per individuare delle location da proporre ai loro clienti. 

Ad aprire l'evento il presidente della Camera di Commercio di Varese Fabio Lunghi affiancato da uno dei migliori esperti del settore come Angelo Garini che segue il progetto dell'ente camerale. 

«Varese è terra di manifattura - ha sottolineato Lunghi - ma in questi anni ha saputo reinventarsi cercando e trovando al suo interno nuove risorse su cui puntare come la bellezza del nostro territorio, facendo conoscere questa provincia meravigliosa». 

«Camera di Commercio ha deciso di investire sul cluster del wedding perché è un settore che fa muovere l'economia nel bello» ha aggiunto il presidente. 

Il percorso con Garini è iniziato e proseguirà anche nei prossimi anni: la presenza di tanti operatori del settore all'evento di Ville Ponti dimostra che si è sulla strada giusta. 

 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU