Economia - 12 ottobre 2022, 10:05

La “Comerio Ercole” ancora nella top 100 italiana della sostenibilità

Ieri la cerimonia di assegnazione dei Sustainability Award. Premiato l’impegno della storica azienda di Busto: «Anche in un momento non certamente semplice a livello generale, manteniamo fermi i nostri target di sostenibilità», sottolinea Riccardo Comerio

La “Comerio Ercole” ancora nella top 100 italiana della sostenibilità

Sustainability Award, la “Comerio Ercole” si conferma nella top 100 italiana della sostenibilità. La storica realtà bustocca – specializzata nella realizzazione di macchine ed impianti per la lavorazione della gomma e delle materie plastiche, per l'industria del non tessuto e applicazioni speciali – lo scorso anno si era anche aggiudicata il premio Best Social (leggi qui).

Il Sustainability Award, promosso da Kon e Credit Suisse (Forbes è il media partner), è un riconoscimento rivolto alle imprese che si sono distinte nell’impegno per migliorare la propria sostenibilità, affrontando, si legge sul sito, «le sfide dell’emergenza climatica, trasformandola in un’occasione per esprimere innovazione ed attivare le energie migliori nel Paese».

E anche la seconda edizione dell’iniziativa vede la “Comerio Ercole” nella top 100. Ieri sera a Milano si è tenuta la serata di premiazione.
«Siamo soddisfatti – afferma Riccardo Comerio –. È stata valutata la performance migliorativa rispetto alla precedente edizione e anche quest’anno abbiamo fatto diversi investimenti nell’ambito del nostro progetto di sostenibilità, che è correlato al bilancio di sostenibilità che abbiamo anche pubblicato a partire dallo scorso anno.
Pur in un momento non certamente semplice a livello generale, manteniamo fermi i nostri target di sostenibilità».

Sabato scorso, tra l'altro, durante l’open day aziendale è stato inaugurato il nuovo impianto fotovoltaico (leggi qui).

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU