Cultura - 11 ottobre 2022, 09:03

“Raccontami una storia” in biblioteca a Gazzada

Letture animate per bambini da 4 a 7 anni. Un sabato al mese dal 15 ottobre

“Raccontami una storia” in biblioteca a Gazzada

Sabato 15 ottobre, alle ore 10.30, nella sala polivalente della Biblioteca Comunale di Gazzada Schianno si terrà il primo incontro del percorso “Raccontami una storia. Letture animate per bambini dai 4 ai 7 anni”.

Il primo incontro darà il via a diversi appuntamenti che si svolgeranno con cadenza mensile.

“Raccontami una storia” è un appuntamento tradizionale: da molti anni gruppi di genitori si ritrovano negli spazi della biblioteca per leggere delle storie ai loro figli e organizzare delle attività creative da svolgere insieme.

Anche quest’anno la bibliotecaria, Cristina Pala, consiglierà di volta in volta dei libri, in tema con il periodo dell’anno, ai genitori che si offriranno volontari per animare le letture e proporre dei lavoretti ai bambini.

Si tratta di un’iniziativa che, negli anni, ha permesso di creare legami solidi tra i genitori e tra i bambini che vi hanno partecipato, di incentivare la lettura nei più piccoli e di stimolarne le doti creative.

Durante il primo incontro Jessica e Lidia, due mamme-lettrici, proporranno Il ladro di foglie di Alice Hemming e Nicola Slater, perfetto per accogliere al meglio l’autunno.

Il libro racconta la storia di uno scoiattolo alle prese con il cambio di stagione: è preoccupato perché si è accorto che dalla chioma del suo albero mancano alcune foglie. La storia è divertente e accompagnata da colorate illustrazioni, per far scoprire ai bambini il fascino dell’autunno e spiegare loro il ciclo delle stagioni.

Gli incontri sono ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, preferibilmente entro la mattina del giorno precedente l’incontro.

Per informazioni e prenotazioni: biblioteca@comune.gazzada-schianno.va.it - 0332.464237.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU