Si giocherà domenica alle 15.30 il derby della Valle Olona tra Solbiatese e Gorla Minore, entrambe militanti in seconda categoria. Una partita sentita, con anche dei trascorsi.
Edoardo Bianchini, direttore sportivo della Solbiatese, ha raccontato: «Un derby è sempre bello, un po’ di trascorsi tra Gorla Minore e Solbiatese ci sono, ovviamente niente di negativo ma la competizione si fa sentire» e sulle due squadre: «È una partita sentita. Gorla è quotata per fare bene in questo campionato e anche noi. Sono 3 punti importanti proprio perché si sfideranno due squadre forti»
Infatti, anche se siamo solo alla sesta giornata e la classifica del girone X di seconda categoria è ancora corta, il Gorla Minore si trova in testa alla classifica a 13 punti come l’Antoniana, mentre la Solbiatese è un po’ più sotto, al 7° posto con 10 punti.
Quindi tre punti fondamentali per entrambe le squadre, per il Gorla Minore che potrebbe staccare dall’Antoniana e avere il primo posto in solitaria o, se l’Antoniana dovesse vincere, rimanere a pari punti. Mentre per la Solbiatese sarebbe un modo per provare a raggiungere il vertice della classifica.
L’ingresso alla partita sarà gratuito per gli Under 16.
Calcio - 08 ottobre 2022, 13:00
Calcio, si accende il derby della Valle
Solbiatese e Gorla Minore si sfideranno questa domenica alle 15.30. Il direttore sportivo della Solbiatese: «Una partita sentita, entrambe sono quotate per fare bene in questo campionato»
Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.