Sono partite da Busto Arsizio la 101° edizione della Tre Valli Varesine e la 2° edizione della Tre Valli Varesine Femminile.
GUARDA IL PASSAGGIO AI 5 PONTI
Prima della partenza il ritrovo al Museo del Tessile intorno alle 9 dove hanno parlato Maurizio Artusa, Laura Rogora e il sindaco Emanuele Antonelli.
Laura Rogora, presidente del consiglio comunale, ha voluto sottolineare: «Una giornata di sport, gioia e felicità. Permettetemi, tante critiche che arriveranno sul traffico, per oggi cerchiamo di metterci l’anima in pace e godiamoci una giornata di sport».
Il sindaco Emanuele Antonelli, orgoglioso della partenza di una gara così importante dalla nostra città: «Benvenuti a tutti. Grazie per questa manifestazione, grazie a tutti. Sono felicissimo che possa partire da Busto questa gara importantissima a livello mondiale. Ringrazio per la sua presenza il presidente del Tour de France, capite che se viene lui a Busto Arsizio vorrà dire che qualcosa di buono è stato fatto. Complimenti e in bocca a lupo ai corridori. Ci vediamo il prossimo anno»
Poi, alle 9.30 le atlete.
Alle 12 sotto con gli atleti: la partenza dal Comune di Busto Arsizio per percorrere un giro della città e poi prendere via Cassano Magnano dai 5 ponti e dirigersi verso Varese.