Busto Arsizio - 04 ottobre 2022, 15:19

VIDEO E FOTO. Un tetto per chi è in difficoltà nel giorno di San Francesco. E pedalando come piaceva a Mazzucchelli

Grande emozione oggi all'inaugurazione del dormitorio dedicato alla memoria del farmacista, politico e uomo di volontariato. Il figlio Ettore: «Ha compiuto tantissimi atti di solidarietà, questo è stato l'ultimo sforzo». La moglie Maria: «Avrà seguito tutto in pole position»

Il sole e i sorrisi dei tanti amici davanti al luogo dove trovano rifugio gli amici più cari: le persone in difficoltà. Una corsa ciclistica a poche centinaia di metri. Il giorno di San Francesco.

Sì, Franco Mazzucchelli lassù non può che rallegrarsi di fronte a un momento così speciale nella sua Busto Arsizio: quello in cui viene dedicato alla sua memoria il dormitorio vicino alla stazione centrale, gestito dalle associazioni, da volontari spettacolari e nel silenzio. Tutti oggi sentono vicino Franco, farmacista, politico e colonna della solidarietà. Presenti i familiari, l'amministrazione comunale di Busto Arsizio, gli amici dei Lions e tanti altri ancora.

Ringrazia tutti il figlio Ettore, che annuncia altre iniziative ancora per papà.

GUARDA IL VIDEO

Anche la moglie di Franco, Maria splende di gioia e riconoscenza: «In una giornata così, sono sicura che anche lui abbia seguito tutto in pole position... bisogna continuare collaborando».

GUARDA IL VIDEO

L'ultimo sforzo di Franco, che tempestò di telefonate fino all'ultimo il Comune, come ha ricordato il sindaco Emanuele Antonelli: «Era un osso duro».

GUARDA IL VIDEO

Il progetto del dormitorio comunque crescerà ancora grazie al "mondo" di Franco, come ha detto l'assessore Paola Reguzzoni e il presidente del Lions "Bruno Tosi - Mario Ravera" Ercole Milani: «Saremo ancora a fianco».

GUARDA IL VIDEO

Marilena Lualdi