È' apparso su Facebook in queste ore l'appello per salvare dal canile Miky, il cagnolino di Clara Ceccarelli, uccisa dal compagno a coltellate davanti al suo negozio di calzature e pantofole in via Colombo. Dopo la morte della donna, per cui l'ex compagno è stato condannato all'ergastolo, l'animale era rimasto insieme al figlio Mauro e al padre della donna.
Dallo scorso luglio, però, la situazione per l'animale è peggiorata ulteriormente: dopo aver perso la sua padrona, anche Mauro ha perso la vita in circostanze poco chiare e il nonno, anziano e con problemi di salute, è ora ricoverato in ospedale. Per questo motivo è stato diffuso sui social l'annuncio per trovare una nuova casa a Miky, che altrimenti dovrà essere portato in canile.
Questo il post dell'utente Facebook Mave Marvin Brock: «Mi chiamo Miky e la mia mamma è stata UCCISA con 30 coltellate, nel suo negozio, mentre io, impotente, ero lì e non sapevo cosa fare. Si la mia mamma, Clara Ceccarelli è morta a Genova, in via San Vincenzo.
Io sono rimasto con il figlio che aveva grossi problemi di salute e con il nonno molto anziano e invalido. Ma il destino si è accanito contro la mia famiglia e il figlio di Clara è morto ed il nonno è ricoverato in ospedale.
Una persona gentile mi sta aiutando a non finire in un canile ma non mi può tenere per molto.
VI PREGO ANCHE IL CANILE NO... la mia mamma proprio non vorrebbe...
Sono piccolo, peso 8 KG, HO 7 ANNI e sono bravo, anche se non mi piacciono i cani maschi perché non sono castrato, ma per il resto amo tutti, anche i gatti!
PER QUALSIASI INFORMAZIONE O SE VOLETE ADOTTARMI MANDATE UN MESSAGGIO AL NUMERO 3395385983».