Ieri sera, in consiglio comunale a Fagnano Olona si è discusso ampiamente sulla mozione presentata dal Centrodestra per Fagnano avente come tema il congelamento degli aumenti delle tariffe dei servizi comunali, in primis i buoni pasto per la mensa scolastica.
Nel testo della mozione si possono trovare gli adeguamenti che erano stati fatti già precedentemente dall’amministrazione comunale: buoni pasto, pre e post scuola e servizio di trasporto alunni, oltre alle lampade votive del cimitero.
Il consigliere Fausto Bossi, illustrando la mozione, ha detto: «Non sono certo i 60mila euro che incassate in più dai genitori a mettere in crisi un comune in attivo come il nostro ma per le famiglie oggi anche solo 5 euro in più pesano parecchio»
A rispondere il vicesindaco Simona Michelon che, pur apprezzando il lato sociale della mozione, spiega: «Aumentare le tariffe non è mai una scelta facile. Non veniva fatto un adeguamento da 10 anni. I costi effettivi di prima non venivano coperti e nemmeno ora».