Politica - 28 settembre 2022, 13:13

Lega, Grimoldi: «Congresso Lega Lombarda previsto a gennaio è un passo in avanti per democrazia interna»

«Ma sarebbe da fare prima - aggiunge il deputato uscente - Noi andiamo avanti: la raccolta firme è arrivata a quota 1.500»

Lega, Grimoldi: «Congresso Lega Lombarda previsto a gennaio è un passo in avanti per democrazia interna»

«Stando a quanto apprendiamo, il Congresso della Lega Lombarda si dovrebbe tenere a gennaio. Benino, un primo piccolo passo ma non basta ancora: serve subito, ci sono le elezioni regionali, urgono democrazia e rappresentanza dei territori da domani mattina!». 

Lo dichiara Paolo Grimoldi, deputato uscente e già Segretario nazionale della Lega Lombarda. 

«In poche ore abbiamo raccolto più di mille e cinquecento adesioni di militanti lombardi alla richiesta di congresso. Settimana prossima è convocato un nuovo consiglio federale: ci aspettiamo una data certa del Congresso lombardo a brevissimo - sottolinea Grimoldi - abbiamo perso le elezioni drammaticamente anche in Lombardia: cambiare commissario regionale! In passato abbiamo visto e subito commissari imposti senza alcun motivo. Oggi di motivi ce n'è l’imbarazzo della scelta, a cominciare dall’esclusione di Umberto Bossi». 

«Ringrazio tutti coloro che, come disse un Grande Uomo, "hanno trovato il coraggio nella propria anima" e nella Lega. Siete tantissimi» aggiunge rivolto ai militanti. 

«E ringrazio tutti coloro che stanno sostenendo, consigliando e raccogliendo adesioni. Ringrazio il consiglio federale e Matteo Salvini per aver 'aperto' alla possibilità di Congresso della Lega Lombarda. Rimaniamo in contatto, continuiamo a perorare le istanze del territorio e avere una Lega Lombarda espressione della base, degli amministratori, dei militanti» conclude.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU