Legnano - 26 settembre 2022, 15:49

Legnano, è tempo di Luna Park

Il 15 ottobre la prima giornata di apertura del tradizionale parco divertimenti nella città del Guerriero. Domenica 22 l'inaugurazione ufficiale, con le attrazioni presenti fino a metà novembre e il clou sempre dettato da Halloween e “ponte dei morti”

Foto tratte da Facebook

Foto tratte da Facebook

Il Luna Park a Legnano è pronto a ritornare, con l’inizio dell’autunno. Heros Salvioli, alla vigilia, ci racconta la preparazione per quello che è un appuntamento “tradizionale” nella città del Guerriero.

Come procedono i preparativi?

«Sono iniziati i lavori e gli ingegneri stanno preparando le linee di sicurezza. Orientativamente a livello organizzativo manteniamo praticamente quello che è stato fatto l’anno scorso. Siamo più “alleggeriti” per i distanziamenti e non ci cono i “problemi” Covid dell’anno scorso, ma considerato che è una manifestazione che fa grandi numeri, comunque i piani di sicurezza prevedono servizio di steward e bodyguard abbastanza imponenti. È un lavoro organizzativo molto complesso, perché dietro le luci, i colori e la musica che vediamo il giorno dell’apertura ci sono quasi 100 famiglie che si spostano e vengono a vivere in città con tutte le attrezzature e i caravan. Una struttura molto articolata con grande lavoro di montaggio e allacciamento alle reti idriche o elettriche: un’azienda del divertimento da avviare in pochissimo tempo».

Sono previste nuove attrazioni, quest’anno?

«Le attrazioni dell’anno scorso sono tutte confermate, mentre come novità ne abbiamo una che si chiama “Break Dance”: sono sostanzialmente delle macchine posizionate su un piatto rotondo/orizzontale che gira ad alta velocità… in aggiunta queste “vetture” girano su se stesse e si alzano. È un’attrazione molto adrenalinica».

Quando è prevista l’apertura del Luna Park?

«Ci siamo preparando per l’apertura del 15 ottobre. Il parco chiude ufficialmente il 6 novembre, ma ci saranno un po' di giostre fino a domenica 13 novembre. L’inaugurazione ufficiale del parco è prevista il 22 ottobre: per le prime 2.000 persone presenti ci saranno dei coupon con 25 euro di sconti da utilizzare all’interno del Luna Park».

Su cosa puntate molto?

«Per noi sarà importante il 31 ottobre, festeggeremo Halloween rigorosamente in maschera, sia il pomeriggio che la sera. Questa è diventata una “tradizione” e una giornata molto importante per noi, e anche quest’anno ci puntiamo molto».

Raffaele Specchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU