Stare dietro al bancone è sempre stato il tuo sogno? Ti piace mixare gli elementi per creare cocktail dal gusto fresco e che lascino contenti i clienti? Allora sei nel posto giusto. Iscrivendoti al corso barman Roma della FBS una delle scuole più importanti del settore in Italia, potrai dare inizio alla tua carriera da barman (o barlady).
Il corso è articolato in moduli che prevedono un’infarinatura iniziale rispetto alla storia del bartending fino ad arrivare a lezioni pratiche in cui impugnerai gli strumenti del mestiere e imparerai a creare oltre cinquanta ricette fra le più famose e richieste al mondo.
Ovviamente, durante il corso avrai la possibilità di entrare in contatto con maestri del settore e potrai chiedere segreti e trucchi per creare cocktail indimenticabili.
Il corso barman Roma della FBS
Iscriversi è molto semplice: basta compilare il modulo presente sul sito della scuola, inserire i dati richiesti e scegliere le date, dalla lista dettagliata, in cui si vorranno seguire le lezioni.
Se hai già conoscenze base del bartending, potrai anche scegliere di seguire il corso pro, in cui potrai addentrarti ancora più a fondo e scoprire le tecniche professionali di questa disciplina. La FBS è una scuola molto rinomata, da cui sono usciti alcuni dei nomi fra i più famosi della scena italiana, che vanta un alto tasso di assunzione per i giovani che hanno presentato curriculum in cui era inserita l’esperienza di acquisizione di competenze professionali presso le varie sedi dislocate in Italia.
Al termine del corso, oltre al diploma professionalizzante, si avrà la possibilità di essere inseriti nello staff, superando un punteggio di 80/100. Si avrà inoltre a disposizione il materiale, gli strumenti e le biblioteche e le aule tecnologiche della scuola per un anno a partire dalla data di iscrizione, per continuare a fare pratica anche dopo il raggiungimento del diploma, prima di essere assunti nei pub, bar, ristoranti, locali in cui si vuole svolgere questo tipo di professione.
Fare bartending è un lavoro molto appagante, che permette di stare a contatto con le persone, di vivere esperienze indimenticabili e di stupire i propri clienti con miscele e cocktail che difficilmente dimenticheranno.
Raggiungendo un punteggio di 100/100 al diploma si avrà anche la possibilità di iscriversi ad un altro corso gratuitamente e migliorare ancora di più le tue competenze, arricchire il tuo portfolio e avere ancora più chance di essere assunto da una struttura del settore.