Dopo il confronto tenutosi a Busto Arsizio, l’associazione giovanile Politics Hub, operante da diversi anni sul territorio, organizzerà un nuovo dibattito preelettorale tra i candidati alle elezioni politiche.
I ragazzi, di età compresa tra i 18 e i 23 anni, intendono superare il successo raccolto nei precedenti dibattiti organizzati in occasione delle elezioni amministrative, e martedì 20 settembre alle ore 21 porteranno sul palco del Castello Visconteo di Legnano quattro candidati di spicco per il collegio elettorale della città: Eugenio Casalino (Movimento 5 Stelle), Lorenzo Malagola (Fratelli d’Italia), Giulia Pastorella (Azione – Italia Viva), Lia Quartapelle (Partito Democratico).
Dibattito serrato all’americana, focus su economia e condizione giovanile e una particolare attenzione alle proposte elettorali di ciascun partito per offrire al pubblico (circa 400 posti disponibili) una serata di confronto puntuale, critico e coinvolgente.
«Noi ragazzi abbiamo sentito la necessità di metterci di nuovo al servizio del territorio in questo momento di elezioni – commenta Alessandro Lupi, presidente di Politics Hub – e in questi giorni stiamo studiando in modo approfondito i programmi elettorali per chiedere conto ai candidati delle proposte messe sul tavolo. Ci sembra che in questo momento i temi della condizione giovanile e dell’economia siano fondamentali».
Partner ufficiali dell’evento di Legnano sono Famiglia Legnanese e le associazioni di categoria dell’Alto Milanese – Confindustria Alto Milanese, Confcommercio Legnano e Confartigianato Imprese Alto Milanese – che hanno accordato la loro fiducia a Politics Hub nell’organizzazione del dibattito.
I ragazzi di Politics Hub saranno in centro a Legnano durante il week-end, impegnati nella promozione dell’evento.
In caso di pioggia l’evento si terrà presso la Sala delle Giare – Villa Jucker, Famiglia Legnanese, in via Matteotti 3 a Legnano.
Cliccando QUI è possibile iscriversi gratuitamente all’evento.