Bustofolk è partito ed è pronto a fare il botto di numeri dopo l'emergenza Covid.
Questa sera la cena con 150 iscritti, ma già altre cifre colpiscono: come i musicisti, ben 284, per i 20 concerti. Tanti gli eventi che scandiranno il festival al Museo del Tessile fino a giovedì.
GUARDA IL VIDEO CON UMBERTO CRESPI
Si tratta della ventunesima edizione del festival organizzato dall'Accademia Danze Irlandesi Gens d’Ys in collaborazione con l'amministrazione comunale. Dopo la festa a ballo irlandese con Kelthaolics (Lombardia) di stasera, venerdì 16 Settembre alle ore 20.00 spazio agli Emilio e gli Ambrogio (Lombardia), con un grande Gaber e Jannacci ma non solo.
Alle 21 Vincenzo Zitello, Maestro dell’Arpa Celtica di fama mondiale, già musicista con Franco Battiato e molti altri artisti internazionali che presenta Mostri e prodigi, in collaborazione con l’autrice Elisabetta Motta, e i poeti lettori Davide Ferrari e Paola Turroni. Alle ore 22 Gens d’Ys: nuove coreografie e musiche per lo spettacolo della compagnia di danza irlandese più conosciuta a livello nazionale pronta a sprigionare tutta l'energia accumulata durante la tournée estiva che li ha visti impegnati in Italia e all’estero.
Intanto ci si scalda per la parata in viale Duca d'Aosta domenica alle 17.