Segue la Pro Patria da quando era piccolo e le ha sempre dedicato il suo cuore grandissimo. Perché Giannino Gallazzi non solo sa e si ricorda tutto di ogni capitolo della storia dei tigrotti, vissuta intensamente in prima persona. È ancora oggi tra i recordman del tifo: che sia allo stadio o debba guardare alla tv, non fa differenza. Lui ci mette l'anima, sempre.
Ecco perché quando la figlia Roberta ha annunciato i 91 anni di papà, è stata inondata dai messaggi di affetto. I tigrotti gli hanno consegnato il regalo in anticipo: la vittoria di martedì sera sul Mantova.
E di vittorie, ne ha vissute tante Giannino Gallazzi, come è sempre stato al fianco della squadra nei momenti difficili. Per fargli gli auguri degnamente, pubblichiamo la sua foto il giorno del ritorno in serie C: ecco un ragazzino che celebra degnamente sugli spalti il traguardo e poi non mancherà di farlo sul campo sventolando la bandiera. Il suo album dei ricordi è ricchissimo e non vogliamo dimenticarci la sua partecipazione alla "missione Papa Francesco", che lo vide anche istruire un giovane sudafricano dalla maglia bianca e blu sulla Pro Patria.
Ma Giannino è appunto soprattutto un ragazzino che guarda al futuro e ha sempre desiderio di nuovi traguardi, nuove soddisfazioni dalla sua squadra.