Come sarebbe stato con lei? Come sarà con lei. Il ricordo di Elena Mendicino è troppo forte, come l'energia e l'esempio che ha lasciato ai tanti che le volevano bene, per non rispondersi così. In ogni ambito. LEGGI QUI
Anche sul posto di lavoro: Elena, la solbiatese scomparsa lo scorso anno a 46 anni, ha lasciato un vuoto, ma anche le "istruzioni" per combatterlo. Una è andare avanti guardando alla ricerca e alleviando le sofferenze altrui, aiutare nella prevenzione e nella lotta per trovare nuove cure, ma anche saper sempre offrire un sorriso, che è una terapia fondamentale.
Ecco perché il San Carlo vuole compiere questo gesto in via Castelfidardo: «Durante l'evento sarà scoperta la targa commemorativa dedicata a Elena Mendicino, coordinatrice della gestione delle risorse umane al San Carlo Istituto Clinico, venuta a mancare lo scorso anno». Si tratta di una Tac di ultimissima generazione.
Una collega, un'amica, che sapeva prendersi cura delle persone, che ha voluto sempre spronarle, ha lottato contro la malattia e l'ha fatto appunto pensando sempre agli altri. La cerimonia si svolgerà in via Castelfidardo 21 sabato 24 settembre alle ore 11 e vedrà tante persone sicuramente rivolgere un pensiero speciale e grato a Elena.