Busto Arsizio - 13 settembre 2022, 09:46

«Che spettacolo, Cuori in piazza. Dopo i grazie il Comune offra più sostegno»

La consigliera comunale Valentina Verga: «Tante hanno bisogno di una mano. Mi aspetto uno scatto in avanti da parte dell'amministrazione»

La manifestazione di domenica

La manifestazione di domenica

Importante offrire una vetrina per farsi conoscere, ottimo dire grazie: «Ma adesso il Comune dia una mano alle associazioni. Mi aspetto uno scatto in avanti».

La consigliera comunale del Pd Valentina Verga applaude a Cuori in piazza, la manifestazione che ha portato nel centro e al centro di Busto l'attività immensa delle associazioni cittadine: «Ma adesso hanno bisogno di una mano, diverse sono conosciute, molte meno. Va messo mano al portafoglio, da parte del Comune. Il terzo settore è floridissimo ma ha bisogno di un sostegno ulteriore per funzionare».

La pandemia ha segnato tutti e per questo a maggior ragione vanno sostenuti i gruppi di volontari che rendono possibile l'assistenza su tanti fronti: «Bisogna che si riesca davvero a fare rete, pensiamo anche al regolamento. Ben vengano anche altre iniziative di questo tipo, ma si pensi appunto anche a come sostenere poi con i fondi le associazioni».  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU