Una partenza con il cielo benevolo, ma a scaldare i cuori c'era il tifo della gente, riunita nel parco del Tessile di Busto Arsizio.
Fatica, festa e solidarietà: il copione della Busto-Scopello quest'anno si interpreta più intensamente che mai ed ecco i quasi 100 sportivi - campioni o appassionati - partiti domenica mattina alle otto. Perché il ciclismo è una fiamma che avvolge tanti e li spinge a dare il meglio di sé: a maggior ragione, in una manifestazione con questo spirito.
In prima linea pronta a scattare la presidente del consiglio comunale Laura Rogora, ma non mancava il campione Damiano Cunego, e ancora Alberto Della Torre, Marcello Bergamo, la vicepresidente Assb Maria Teresa Nasatti e molti altri. A dare lo start il sindaco Emanuele Antonelli, al suo fianco oltre al direttore generale di Agesp Gianfranco Carraro, l'assessore Maurizio Artusa e il consigliere comunale Orazio Tallarida: «Che ritengo doveroso ringraziare - commenta la presidente Grassini - è una grande soddisfazione essere qui. Oggi è anche il mio compleanno».
GUARDA IL VIDEO
Non poteva esserci festa migliore per Antonella, condividere questa giornata spettacolare. Tutti verso Scopello, con una temperatura amica rispetto ad altre edizioni e poi ad aspettare una colazione speciale offerta dal Panificio Colombo 33. Ma tanti, sono stati sponsor e sostenitori. LEGGI QUI
Il tutto con la solidarietà protagonista, visto che il ricavato della sottoscrizione a premi verrà devoluto all’Aias di Busto Arsizio e al Comitato Maria Letizia Verga per lo studio della leucemia.