Territorio - 08 settembre 2022, 08:37

Notte di temporali e forti piogge nel Varesotto: accumuli fino a 150 millimetri e risveglio a 15 gradi

A Blevio nel Comasco frana e danni, ma anche nel capoluogo Lariano si registrano allagamenti: alla nostra provincia sembra essere andata meglio, con precipitazioni molto intense e temperature sotto i 15 gradi. Nel pomeriggio e nel weekend torna il sole

Risveglio fresco e nuvoloso a Leggiuno (foto NaturalMeteo) e in provincia di Varese

Risveglio fresco e nuvoloso a Leggiuno (foto NaturalMeteo) e in provincia di Varese

Se in Canton Ticino (leggi QUI) e nel Comasco a Blevio, dove fango e detriti hanno invaso il paese, si contano i danni (ma anche a Como si registrano allagamenti), alla nostra provincia - colpita la scorsa notte da una forte ondata di maltempo - sembra essere andata meglio. Un fulmine ha però colpito il tetto di un palazzo nel centro di Luino, provocando un incendio e la conseguente evacuazione (clicca QUI).

I forti temporali e le piogge abbondanti hanno raggiunto in qualche caso, come a Cugliate Fabiasco secondo quanto riportato da NaturalMeteo, i 150 millimetri, o a Leggiuno a partire da ieri i 90 millimetri, ma non si segnalano situazioni di difficoltà.

Il risveglio in tutta la provincia, dove si segnala anche qualche albero abbattuto dal vento, è stato semi autunnale con la temperatura scesa anche scesa anche sotto i 15 gradi: il cielo resterà nuvoloso, e in mattinata ma nel pomeriggio si rivedrà il sole. Domani rischio temporali, ma meno accentuato. Bel tempo nel weekend.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU