Busto Arsizio - 07 settembre 2022, 16:32

Busto, incendio in via Matteotti. Il vicinato: «Condizioni indecorose, si faccia qualcosa»

Nella notte scorsa l'incendio in una casa abbandonata. Le proteste dei cittadini per il degrado che circonda la zona, vicinissima al centro cittadino

Alcune immagini della situazione nell'area dell'incendio

Alcune immagini della situazione nell'area dell'incendio

Fiamme nella notte a Busto Arsizio, in via Matteotti (leggi qui), a pochi passi da piazza Santa Maria. E sono gli abitanti della zona a sottolineare la situazione di degrado: «Non si può lasciare in queste condizioni un’area nei pressi del pieno centro cittadino».

Anche sui gruppi Facebook della città si leggono commenti sullo stato in cui versa zona. Qualcuno scrive: «La zona di San Michele è in una condizione vergognosa»; e altri rispondono: «Questa stradina dovrebbe essere un gioiellino della città e invece è piena di sterpaglie e ruderi…».

Ed effettivamente basta fare due passi per rendersi conto del degrado. Percorrendo la stradina sterrata che collega il parcheggio San Michele a via Matteotti si può vedere la zona in cui è avvenuto l’incendio: tante sterpaglie con svariati rifiuti, case diroccate e abbandonate a se stesse (una di queste confina proprio con il parcheggio). E la situazione cambia poco quando si arriva in via Matteotti o buttando un occhio in vicolo Clerici, punto da cui sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere l’incendio. E allora le domande dei cittadini su Facebook continuano: «Immobili fatiscenti, abbandonati da anni e a volte occupati da abusivi. Non capisco perché non si faccia nulla».

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU