Legnano - 03 settembre 2022, 11:44

Serie D: il Legnano è pronto a iniziare il campionato

Alla vigilia della prima sfida di Serie D, l’allenatore del Legnano, Antonio Palo spiega quale dev’essere la carta vincente dei suoi ragazzi: «Dobbiamo avere fame di vittoria su ogni campo.»

Antonio Palo, allenatore del Legnano

Antonio Palo, allenatore del Legnano

Dopo l’assaggio di calcio che conta offerto dalla Coppa Italia, ecco le gare che portano 3 punti. Il Legnano parte dalla insidiosa trasferta di Bra. Ecco le parole alla vigilia del tecnico Antonio Palo: «Finalmente si comincia, iniziano le partite con i punti veri. Affrontiamo, secondo me, una delle squadre forti del campionato, sono due anni che fanno i playoff, anche quest’anno hanno allestito una buona squadra per cercare di puntare e confermare quello che hanno fatto l’anno scorso. Noi dobbiamo andare con lo spirito giusto, fare una vera partita, con fame di vittorie, perché è quella che dobbiamo avere: fame di vittoria su ogni campo, sia in casa che fuori.»

E sui suoi giocatori: «questa settimana ho avuto dei segnali positivi, ma li ho avuti durante tutto questo mese. Dobbiamo continuare su questa strada perché penso sia quella giusta per toglierci delle grandi soddisfazioni. Sono convinto che noi con i tifosi, riusciremo a fare qualcosa di importante perché è quello che vogliamo.»

Una sfida non facile: l'avversaria infatti, il Bra, è In pianta stabile in serie D dalla stagione 2014/15 ed è allenato per il secondo anno consecutivo da Roberto Floris. La stagione dei giallorossi è partita con il piede giusto con la vittoria in Coppa Italia ai danni della Sanremese. I piemontesi sono reduci da due apparizioni consecutive ai playoff e puntano a confermarsi ai piani alti della classifica anche quest’anno.

I convocati del Legnano per la prima giornata:
Portieri: Pallavicini Riccardo, Ravarelli Gianluca
Difensori: Arpino Antonio, Barbui Alessandro, Cosentino Maurizio, Donnarumma Alessio, Losio Tommaso, Silvestre Maurizio, Zeroli Bryan
Centrocampisti: Benedetti Andrea, Grisorio Francesco, Myrtollari Kostantinos, Kone Mamadou, Vernocchi Alessandro
Attaccanti: Rocco Daniele, Romano Giacomo, Banfi Stefano, Kone Hamed, Oliviero Manuel  

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU