Sport - 01 settembre 2022, 15:48

Pallamano Cassano: ritorni eccellenti e giovani speranze

La squadra maschile riabbraccia Giacomo Savini e Gabriele Saitta che daranno certamente un quid in più alla formazione di coach Bellotti. La femminile accoglie la giovane Alessia Zizzo da Fondi

Alessia Zizzo con coach Onelli. Sotto: bentornato a Savini e Saitta

Alessia Zizzo con coach Onelli. Sotto: bentornato a Savini e Saitta

Il Cassano Magnago Handball Club dà il bentornato a due ragazzi che bene hanno fatto con la casacca amaranto negli anni passati.

Giacomo Savini, centrale e terzino di valore assoluto, con già alle spalle un bel numero di presenze in maglia azzurra, e di rientro dopo due stagioni divise tra Liga Asobal spagnola e campionato National 1 francese, ha accumulato sicuramente ulteriore esperienza e potrà mettere tutto il suo rinnovato bagaglio tecnico al servizio di coach Matteo Bellotti.

Per Gabriele Saitta la lontananza è durata solo un anno prima di sentire il richiamo amaranto ma anche per lui è stato un anno ricco di soddisfazioni avendo vinto Supercoppa Italiana e Scudetto con il Conversano; Saitta riporterà a Cassano questa fame di vittorie e l’abitudine a lottare ai vertici della classifica.

Dalla formazione maschile a quella femminile. Anche qui il mercato regala nuovi innesti.

Si tratta della giovanissima Alessia Zizzo, classe 2006, proveniente dalle giovanili della società HC Fondi, dove ha iniziato la sua carriera da pallamanista a 5 anni; Zizzo può ricoprire tutti i ruoli offensivi e la sua poliedricità darà più opzioni a coach Onelli per il suo impiego in campo.

Molto giovane ma con le idee chiare, queste le prima dichiarazioni in amaranto di Alessia Zizzo: «Sono venuta a Cassano perché ho voglia di crescere e di mettermi in gioco per dimostrare il mio valore anche nella massima serie dopo le esperienze maturate in A2 con il Fondi».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU