Tradizionale bagno di folla per le farfalle di Busto Arsizio che si sono ritrovate - questa sera - alla e-work arena per dare ufficialmente inizio alla stagione 2022-23. Una sorta di primo giorno di scuola per la Uyba Volley ancora agli ordini di coach Marco Musso e del suo staff, riconfermati in toto, al contrario della squadra profondamente rinnovata e che ha salutato nomi illustri come Poulter, Mingardi, Stevanovic e Gray.
Ma attorno alle farfalle biancorosse c'è molta curiosità e il solito affetto dei tifosi. In 500 sono venuti al primo saluto ufficiale della stagione e chi non ha potuto esserci “fisicamente” non ha esitato a collegarsi via facebook, grazie alla diretta - sempre molto seguita - approntata dal team comunicazione della Uyba.
Curiosità anche per la nuova divisa verde di allenamento, primo segnale della stagione “green” della Uyba Volley che lancerà importanti messaggi di sensibilizzazione alle tematiche di sostenibilità ambientale.
Sorrisi e un caloroso ben tornato alle confermate Rossella Olivotto, Giorgia Zannoni, Valentina Colombo, Chiara Bressan, Sofia Monza e Valeria Battista. Con loro le nuove Giuditta Lualdi (bustocca doc, ex Futura Volley), Katerina Zakchaiou e Loveth Omoruyi.
Nei prossimi giorni si aggregherà al gruppo Carli Lloyd, la palleggiatrice del “triplete” che porta con sé un carico grandissimo di emozioni e attese e che arriverà a Busto appena concluse le pratiche riguardanti il visto. Mentre Alice Degradi, Rosamaria Montibeller e Lena Stigrot sono ancora impegnate con le rispettive nazionali in vista dei Mondiali di settembre.
Insomma, le farfalle di Busto sono ancora qui, pronte a dare fastidio alle quattro corazzate del campionato (Conegliano, Monza, Novara e Scandicci) e a ben figurare in Coppa Cev, al fianco dei tifosi e con il primo bagno di folla al palazzetto che ha confermato l'amore unico e impareggiabile del popolo biancorosso.
Il programma delle amichevoli
1/2 ottobre Torneo a Chiavenna: Uyba, Scandicci, Novara, Monza;
8/9 ottobre Torneo a Viadana: Uyba, Vallefoglia, Cuneo e Casalmaggiore;
15/16 ottobre Torneo a Firenze: Uyba, Vallefoglia, Firenze, Scandicci;
19/20 ottobre Trofeo Mimmo Fusco alla e-work arena: Uyba, Monza, Bergamo, Vicenza.