Gallarate - 15 agosto 2022, 17:10

Cajello piange don Giovanni. Giovedì i funerali presieduti dall'arcivescovo

La parrocchia di Sant'Eusebio a Gallarate ha annunciato la scomparsa: il parroco riposa in questi giorni nella chiesa dove si può fargli visita. «Niente fiori ma offerte alla parrocchia»

Don Giovanni da una foto della comunità sulla pagina social della parrocchia

Don Giovanni da una foto della comunità sulla pagina social della parrocchia

Don Giovanni Ciochetta è scomparso il giorno dell'Assunta e riposerà nella chiesa si Cajello fino a giovedì, quando sarà celebrato il funerale. Verrà l'arcivescovo di Milano, Mario Delpini, a presiederlo.

L'annuncio della perdita del parroco, 72 anni, è stato dato dalla stessa parrocchia oggi sui social: «Cari fratelli e sorelle. Nella fede del Signore risorto annunciamo il passaggio da questo mondo al Padre del nostro parroco don Giovanni Ciochetta, avvenuto nelle prime ore della mattina in ospedale assistito dalla sorella. Ringraziamo il Signore per il dono della sua vita e del suo ministero sacerdotale in mezzo a noi e a servizio della Chiesa intera. Lo affidiamo anche a Maria in questo giorno della sua Assunzione. Questa sera, lunedì, con chi potrà ci troveremo alle 21 in chiesa a Cajello per una preghiera di ringraziamento e suffragio».

Un gesto che si ripeterà domani e mercoledì alle 21. Quindi i funerali, presieduti dall’arcivescovo Mario, saranno giovedì alle ore 10 in chiesa a Cajello, preceduti dal Santo Rosario alle ore 9.30.

«Poi don Giovanni proseguirà per Settimo Milanese suo paese d’origine.La famiglia ha chiesto non fiori ma offerte per la parrocchia - si ricorda ancora - Don Giovanni riposa nella chiesa di Cajello dove è possibile fargli visita. Ci uniamo in preghiera per ringraziarlo e accompagnarlo verso il Signore in cui ha fortemente creduto e sperato, anche in questi ultimi giorni».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU