Eventi - 28 luglio 2022, 14:02

Ritorna Busto Folk e quest’anno si allarga ai quartieri della città

Tornerà anche questo settembre, dal 15 al 18, il Festival irlandese che quest’anno non avrà base soltanto al Museo del Tessile. Previsti concerti a Sant'Anna e Borsano, con le formazioni locali insieme alle band. Soddisfatto ed entusiasta il presidente di Gens d’Ys, Umberto Crespi: «Busto Folk per la prima volta si allarga a tutta la città». GUARDA IL VIDEO

Il presidente di Gens d'Ys Umberto Crespi assieme a Roberta Farè

Il presidente di Gens d'Ys Umberto Crespi assieme a Roberta Farè

Quattro giorni irlandesi, con il ritorno della 21esima edizione di Busto Folk. Una tradizione ormai in città, conosciuta in tutta Europa. Quest’anno, però, una grande novità: il Festival interceltico non sarà limitato al Museo del Tessile ma la sera di sabato (17 settembre) ci saranno eventi paralleli a quelli che avverranno nella tradizionale location, con concerti anche a Sant’Anna e Borsano.
Il presidente di Gens d’Ys, organizzatore dell’evento, Umberto Crespi ha raccontato: «Busto Folk per la prima volta si allargherà a tutta la città. Perché anche il quartiere di Sant’Anna e Borsano saranno interessati dalla manifestazione, con due concerti il sabato sera. A Sant’Anna si esibirà la Vienna Pipes and Drums insieme al Corpo Musicale Pro Busto. Mentre alle 21 a Borsano ci sarà la Bagad de Plomodiern che, assieme a Borsound 1919, suonerà in piazza».

L’evento dal 15 al 18 settembre al Museo del Tessile si aprirà con il concorso fotografico “Terre Celtiche – Irlanda” con il patrocinio dell’Ente Nazionale del Turismo Irlandese che offrirà al vincitore un viaggio in Irlanda. Per poi concludersi, domenica sera, con il concerto della band irlandese Tribesmen.

Tutto il programma (in allegato) verrà pubblicato sul sito di Busto Folk (https://bustofolk.it/) dove sarà possibile acquistare i biglietti per gli eventi in prevendita, fino ad esaurimento posti.

L’evento è reso possibile dal patrocinio e la collaborazione di: Regione Lombardia, Città di Busto Arsizio, Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, Camera di Commercio Varese, Culture Ireland, Turismo Irlandese. E verrà supportato da: Traditional Music Accademy, Perceval Archeostoria, Italia Medievale, Centro Studi Longobardi, Italian Bodypainting Festival, Bodypainting Friends, Rosafanti Rugby, Lineatrad Folk Television, Milanicadeo comunicazione, BBC Busto Garolfo e Buguggiate, Best Western, Ottica Rocchitelli, Collini, Afi, BustoLibri, Boragno, Ubik, associazione culturale TraccePerLaMeta edizioni, Nomos Edizioni, il Dondolibro, i Libri e i Giorni.

GUARDA IL VIDEO con Umberto Crespi

Files:
 Programma artistico definitivo bustofolk 2022 (2.2 MB)

Michela Scandroglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU