Attualità - 20 luglio 2022, 10:45

Lotta contro il fuoco anche in Toscana, evacuate 500 persone

VIDEO. Cento vigili del fuoco impegnati nella notte. Oltre 560 ettari di boschi e ulivi divorati dalle fiamme, diversi paesi evacuati

Lotta contro il fuoco anche in Toscana, evacuate 500 persone

Anche in Toscana proseguono incessanti le operazioni di spegnimento dell’incendio di vegetazione che dalla sera del 18 luglio sta interessando il territorio del Comune di Massarosa, spiegano i vigili del fuoco: ce ne sono stati oltre 100 al lavoro per tutta la notte con 25 automezzi, dal mattino in azione 4 Canadair e un elicottero della flotta aerea del Corpo Nazionale. 

A scopo cautelativo sono state evacuate oltre 500 persone dalle abitazioni minacciate dai fronti di fiamma che, a causa del forte vento, sono arrivati sino ai centri abitati di Miglianello, Pieve a Elici, Montigiano e coinvolgendo anche gli insediamenti posti a fondo valle di via di Roncò, via Acquachiara e via Polla di Morto.

GUARDA IL VIDEO

La situazione è costantemente ricostruita dai colleghi di QUINEWS.  La frazione di Fibbialla, a Camaiore, è stata completamente evacuata ed è minacciato anche Gualdo. Allontanate persone anche a Montigiano. Sono esplosi dei serbatoi di gpl. A causa del fumo la Bretella Lucca Viareggio ieri era stata chiusa alla circolazione, ma oggi è riaperta. Distrutti dal fuoco oltre 560 ettari di bosco e ulivi.

Sempre Quinews segnala un altro rogo che ha divorato 10 ettari di vegetazione sulle colline di Vecchiano, in provincia di Pisa.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU