Dopo il successo del maggio scorso al PalaFerrini, torna la boxe a Busto Arsizio. Il 14° Memorial Bruno Bisterzo in una nuova location, casa della Master Boxe: la Colonia Elioterapica.
Qui, nel parco di via Ferrini, sabato si allestirà il ring per ospitare i nove incontri programmati. Ma, a differenza degli anni precedenti dove il Memorial si svolgeva nel cortile del Comune o in una piazza cittadina, quest’anno la Master Boxe ha pensato bene di chiedere all’assessore Maurizio Artusa una nuova location. La scelta è ricaduta sulla Colonia Elioterapica, dove in passato si svolgeva la festa della birra e dove tra l’altro c’è la sede della Master Boxe.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune, avrà inizio alle 20.30 con ingresso gratuito. Ad accompagnare gli incontri, gli immancabili stand gastronomici con birra e panini. L’iniziativa sarà visibile anche in diretta streaming su YouTube.
Durante l’intervallo, un artista emergente, Big Lino, intratterrà gli spettatori per 40 minuti con la sua musica.
«Scopo dell’iniziativa – spiega il tecnico della Master Boxe Eligio Calandrino – è ricordare il grande pugile bustocco Bruno Bisterzo, due volte campione europeo dei pesi leggeri. Partito durante la seconda guerra mondiale per l’Austria, ha incontrato, sfidato e vinto il pugile tedesco Karl Blaho».