Altri sport - 02 luglio 2022, 23:23

I giochi sono fatti, ma per la Rari Nantes Legnano la partita contro Arese è vera. E vittoria

I ragazzi, giunti quarti, volevano onorare al meglio l’ultima di campionato

I giochi sono fatti, ma per la Rari Nantes Legnano la partita contro Arese è vera. E vittoria

Nonostante la salvezza raggiunta da tempo e una quarta posizione blindata, la Rari Nantes Legnano voleva onorare al meglio l’ultima di campionato.

La trasferta contro Arese è stata partita vera, dal parziale iniziale di 2-2, al vantaggio nei due quarti successivi, sino al tentativo di rimonta dei padroni di casa, reso vano dal 10-9 finale in favore della RNL.

«Per quest’ultimo appuntamento ho cercato di coinvolgere tutti. Era come la prima di campionato, tutti ci tenevano a far bene e non ci sono stati grossi errori. Ringraziamo la presidente, Maddalena Belloni, che si è fatta un bel viaggio per venire a sostenerci di persona, come sempre» commenta a fine partita Gojko Separovic, head coach e direttore sportivo societario.

Una stagione che, nonostante le incertezze di un esordio assoluto in Serie C e i molteplici adattamenti alla mutata disponibilità degli spazi acqua, ha visto la Rari Nantes Legnano centrare l’obiettivo salvezza già a metà stagione, e la quarta posizione finale in classifica.  Una squadra giovane e di prospettiva, che può ancora crescere nei prossimi anni. 

 

Risultato finale: Sg Arese-RNL 9-10 (Parziali: 2-2, 2-3, 1-3, 4-2)

Marcatori RNL: Lorenzotti 3, Megale 2, Soave 1, Osigliani 1, Thomas Sciocco 1, Manuel Sciocco 1, Rossi 1

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU