Busto Arsizio - 23 giugno 2022, 14:33

Ci risiamo: allerta della protezione civile per forti temporali e rischio idrogeologico

Dalle 18 di oggi alle 23 di domani scatta l'allerta gialla per rischio idrogeologico nel nord della provincia e quella per temporali anche violenti che, da domani alle 12, è valida per tutto il Varesotto

Ci risiamo: allerta della protezione civile per forti temporali e rischio idrogeologico

Scatta una doppia allerta meteo per la nostra provincia. La Protezione civile, infatti, ha emanato un avviso ci criticità valevole per la zona dei Laghi e delle Prealpi a partire dalle 18 di oggi, giovedì 23 giugno, e valevole anche tutta la giornata di domani sia per i forti temporali che per il conseguente rischio idrogeologico. L'allerta causata dai possibili rovesci intensi dalle 12 di domani, venerdì, è estesa anche al resto della provincia di Varese. 

Massima attenzione, dunque, dalle 18 nella zona delle Prealpi varesine dove sono previste le precipitazioni maggiori che potranno insistere nella notte a carattere di rovesci e locali temporali, e che si intensificheranno nella mattinata e nel pomeriggio di domani, prima di attenuarsi tra la tarda serata e le prime ore della notte di sabato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU