Calcio - 13 giugno 2022, 15:48

Fumata bianca: Patrizia Testa riprende la Pro Patria e torna presidente

L'assemblea dei soci con il confronto a distanza Napoli-Gallarate ha confermato le attese. Nel cda la figlia di Patrizia, Stefania Salmerigo che è vicepresidente. Ora l'iscrizione entro il 22 giugno, subito su le maniche per lavorare in vista della scadenza e del futuro

Patrizia Testa e la figlia Stefania Salmerigo

Patrizia Testa è la nuova presidente della Pro Patria, che è dunque salva e si può iscrivere al campionato di serie C, dove i ragazzi avevano tanto lottato per rimanere. Otto mesi dopo la cessione del novanta per cento delle quote della società calcistica, non solo la Testa ne è tornata in possesso ma ne tiene nuovamente le redini

Il che comporterebbe le dimissioni dal consiglio comunale di Busto Arsizio: era stata eletta lo scorso ottobre con oltre 300 preferenze.  

Patrizia Testa non rilascia per ora dichiarazioni. Quello che è certo è che la Pro è salva. In questo momento conta la svolta con l'assemblea straordinaria di oggi. Addio al cda guidato da Domenico Citarella e con il consigliere Carlo Alvino, ne nasce un nuovo: Patrizia Testa ancora presidente, nel consiglio c'è la figlia, Stefania Salmerigo, grande cuore biancoblù, che ha dedicato le sue energie e la sua passione in questi anni alla Pro. Stefania sarà vicepresidente.

La Pro Patria riparte, fortissimamente donna e 100% di Patrizia Testa.

L’assemblea oggi pomeriggio - con sede fisica a Gallarate e collegamento virtuale con il consorzio Sgai a Napoli - ha decretato il passaggio, dopo l’accordo sulla parola di dieci giorni fa. Sgai non poteva investire sullo storico club a causa dei conti bloccati dalla Procura e l’assemblea dei soci, convocati oggi dal presidente uscente Domenico Citarella, avrebbe dovuto decretare la messa in liquidazione della Pro Patria: c’erano oltre 800mila euro di spese da sostenere e intanto il 22 giugno si avvicinava l’iscrizione al campionato.

Così non è avvenuto, perché Patrizia Testa ha messo i suoi soldi e si è ripresa la Pro Patria. Ora subito al lavoro, alacremente: su le maniche per iscrivere e lanciare la squadra verso il futuro.

 

Marilena Lualdi


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.