Legnano - 09 giugno 2022, 14:29

Ultima campanella, classi quinte in festa alla scuola Toscanini e saluto alla maestra che va in pensione

La maestra Nadia Pravettoni si congeda dal lavoro dopo 42 anni di onorato servizio. L'ultimo giorno di scuola alla primaria Toscanini di Legnano è una festa per tutti. Anche la consegna delle borse di studio offerte dagli sponsor e l'inaugurazione delle panchine lilla della “Gentilezza”

Ultima campanella, classi quinte in festa alla scuola Toscanini e saluto alla maestra che va in pensione

Le alunne e gli alunni della scuola Toscanini di via Parma, hanno vissuto i l’emozione della fine di un ciclo scolastico che è culminato, dopo una mattina ricca di avvenimenti, nel suono dell’ultima campanella della loro scuola primaria.

Nella prima mattinata tutta la scuola ha abbracciato e salutato i compagni delle quinte con un canto e tanta emozione. Alle 10,30 i genitori sono entrati a scuola e hanno partecipato al saluto dei ragazzi e delle docenti. I genitori di entrambe le sezioni, accogliendo l’invito del team docenti, hanno restaurato le panchine del parco, che sono state, simbolicamente “scoperte” ed è stato scelto il colore lilla come simbolo di “Gentilezza”.

Inoltre alla presenza degli sponsor che si sono messi, generosamente, a disposizione sono state consegnate delle borse di studio ed è stato offerto dai genitori un rinfresco a tutti i presenti.

La mattinata è stata anche l’occasione per salutare una docente molto cara al plesso Toscanini. Anche per lei è stata l’ultima campanella della sua meravigliosa carriera scolastica: la maestra Nadia Pravettoni a cui tutti, docenti, alunni e genitori rivolgono i loro auguri di buona e meritatissima pensione dopo 42 anni di onorato servizio.

Emanuele Basato, rappresentante del Comitato dei Genitori,   ha commentato: «Oggi i nostri ragazzi sono giunti al traguardo della quinta elementare e tanti di noi genitori, facenti parte attiva del Comitato Genitori Toscanini, siamo stati orgogliosi di aver collaborato e supportato il corpo docente nel percorso educativo dei nostri figli e dei bambini del nostro quartiere. Lasciamo questa scuola con la consapevolezza che il resto del Comitato proseguirà con ancora più forza e determinazione perché animato da un'inesauribile energia: la gioia dei "nostri" bambini».

I bambini premiati, distintamente per classe, sono:

5A: Basato Giorgia, Bianchi Mattia, Crepaldi Cecilia, Miramondi Davide, Montero Antonio; 5B: Casciaro Alice, D'Amico Edoardo, Musazzi Davide, Satriani Laila, Vedovato Amelia.

Raffaele Specchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU