Busto Arsizio - 05 giugno 2022, 23:51

Don Giovanni Patella, l'ultima estate all'oratorio San Luigi. Poi andrà a Busto Garolfo

L'annuncio dato a messa nella cittadina milanese: il sacerdote lascia Busto Arsizio, si occuperà della pastorale giovanile nel Milanese e fra due anni sarà parroco

La bella immagine postata dall'oratorio San Luigi su Facebook con don Giovanni Patella e la maratonina

Una maratonina speciale per l'oratorio San Luigi a Busto Arsizio oggi, con tanta felicità per la bellezza di stare insieme ma anche con un po' di tristezza: in queste ore, infatti, è risuonato l'annuncio che don Giovanni Patella dovrà andare a Busto Garolfo per settembre.

All'inizio sarà vicario parrocchiale, accanto a don Ambrogio Colombo, e si occuperà della pastorale giovanile nell'Unità pastorale di Busto Garolfo e Olcella. Entro un paio d'anni, diventerà  parroco. 

L'arrivo di don Giovanni, 43 anni, nato a Casorate Sempione e diventato prete nel 2003, è stato annunciato durante le messe ed è molto atteso per dare serenità a una comunità ferita.

Certo, per i bustocchi è un dolore, perché don Giovanni è amatissimo. Con la sua fede, il suo entusiasmo, la sua capacità di coinvolgere i giovani è una figura chiave per la Chiesa cittadina. Lo dimostra anche il successo di questa domenica per la maratonina a favore dell'oratorio, con i ragazzi e e le famiglie, nel segno dell'invito di Papa Francesco: «Siate pellegrini sulla strada dei vostri sogni, rischiate!».

 

Ma. Lu.