Eccellenze: da soli e in gruppo, e di diverse età. Samarate oggi ha raccontato alcuni esempi brillanti del suo mondo sportivo e l'ha fatto per offrire una giusta vetrina. Che può incoraggiare anche altre persone, altri ragazzi ad affrontare la bellezza dello sport e portarla nelle loro vite..
In un tempo dove i riflettori si puntano spesso inesorabili sul calcio, ecco allora che si è parlato anche di altre discipline che offrono tante soddisfazioni alla città. In particolare, il sindaco Enrico Puricelli e l'assessore Stefano Bertagnoli hanno presentato la Nuova Atletica Samverga e Davide Aspesi, campione di Kung Fu.
GUARDA IL VIDEO
L'impegno e la fatica per allenarsi e conquistare poi risultati importanti per la comunità devono spesso fare i conti con l'aspetto delle strutture. A Samarate, almeno c'è stata una buona notizia: con il Pnrr i 350mila euro che si sono portati a casa per completare la pista d'atletica, si è ricordato.
Spazio anche a Davide Aspesi, 52 anni, "collezionista" di titoli individuali: cinque ori e un bronzo. Un esempio di come lo sport sia radicato nel territorio, con i suoi valori e l'insegnamento silenzioso che questi atleti offrono ogni giorno.
GUARDA IL VIDEO



