Territorio - 30 maggio 2022, 17:42

Parcheggi al Del Ponte e in via Monte Rosa, «problema irrisolto. Basta giocare con chi ci garantisce la salute»

Il comunicato delle segreterie territoriali delle sigle sindacali è prorompente. La richiesta unanime e si rifà alla missiva - rimasta lettera morta - del mese scorso, accompagnata da 500 firme di lavoratori alle prese con il problema dei parcheggi a Varese

Parcheggi al Del Ponte e in via Monte Rosa, «problema irrisolto. Basta giocare con chi ci garantisce la salute»

«Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl insieme alle lavoratrici e lavoratori dell’Ospedale del Ponte e di viale Monte Rosa dicono basta!». Il comunicato delle segreterie territoriali delle sigle sindacali è prorompente. E prosegue: «Il problema dei parcheggi del personale della sanità, non è ancora stato risolto. Il punto: dall’1 luglio il parcheggio del Ponte costerà 55 euro per i pochi posti messi a disposizione del personale e 80 euro per chi non avesse la fortuna di rientrare nel ristretto numero. Oltre il danno la beffa! Basta giocare con chi ci garantisce la salute a tutte le ore del giorno.

Tempo fa la comunità e la politica hanno deciso che ci sarebbero voluti due poli che avrebbero obbligato tante persone ad affluire in questi luoghi ritenuti essenziali.

Il Comune di Varese e soprattutto la Asst Sette Laghi non possono fare finta che il problema non esista e devono rispondere in maniera definitiva e coerente alla richiesta di un accesso al luogo di lavoro che tenga conto delle esigenze particolari dei lavoratori della sanità».

La richiesta. «Chiediamo che Regione, Asst e Comune si incontrino e trovino una soluzione come richiesto nella lettera del 7 aprile 2022, accompagnata da 500 firme delle lavoratrici e dei lavoratori, ancora in attesa di risposta. Il problema è molto serio, i dipendenti del Presidio Ospedaliero del Ponte e della sede di viale Monte Rosa si sono sempre impegnati nel farsi carico delle esigenze della comunità e si aspettano che oggi i rappresentanti della comunità e delle istituzioni interessate rispondano favorevolmente risolvendo il problema parcheggi».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU