I rami bussano in casa in viale Lombardia a Busto Arsizio. Arrivano però i soccorsi: le manutenzioni sono già previste nelle prossime ore.
È uno dei viali più belli proprio per la sua galleria di verde ininterrotta, da via Andrea Costa fino all'incrocio semaforico che è preludio dei Tre Ponti. Ma sui social sono piovute diverse foto che testimoniano la crescita del fogliame fino a lambire le finestre delle abitazioni: un po' troppo invadente, insomma. Preoccupazione anche per gli insetti.
Il consigliere comunale delegato per il Verde Orazio Tallarida rassicura: «La manutenzione è già stata programmata, abbiamo incarico di provvedere anche in viale Lombardia».
Difatti, poche ore dopo la protesta sono arrivati anche gli avvisi ufficiali: domani, mercoledì 25 maggio, scatteranno le manutenzioni. E con esse anche le multe, se si snobberà il cartello di divieto di sosta comparso nel viale: dalle 6.30 niente auto posteggiate oppure sanzioni e soprattutto bye bye macchina, con la rimozione forzata.